Il disegno non come semplice strumento di esplicitazione della riflessione architettonica e spaziale, ma come sua autentica trascrizione grafica e traduzione corporea: questa la sfida intellettuale della mostra Cesare Cattaneo 1912-1943. Pensiero e segno nell’architettura, in cui l’identità tra lo schizzare e lo scrivere alla base dell’opera dell’architetto comasco è divenuta aspetto distintivo dell’allestimento.
Cesare Cattaneo: pensiero e segno nell’architettura
BOVA, SARA
2013-01-01
Abstract
Il disegno non come semplice strumento di esplicitazione della riflessione architettonica e spaziale, ma come sua autentica trascrizione grafica e traduzione corporea: questa la sfida intellettuale della mostra Cesare Cattaneo 1912-1943. Pensiero e segno nell’architettura, in cui l’identità tra lo schizzare e lo scrivere alla base dell’opera dell’architetto comasco è divenuta aspetto distintivo dell’allestimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.