Il saggio discute gli effetti territoriali generati dalla costruzione del Passante autostrade di Mestre, nello specifico la localizzazione di nuove aree produttive e commerciali e attività economiche nei pressi dei relativi caselli. In tale prospettiva, propone una riflessione sui limiti di efficacia della pianificazione territoriale (a scala locale e sovra-locale) nella gestione delle dinamiche prodotte da nuove infrastrutture di trasporto.
Il Passante autostradale di Mestre: nuove geografie localizzative e deficit di governo territoriale
BASSO, MATTEO
;
2011-01-01
Abstract
Il saggio discute gli effetti territoriali generati dalla costruzione del Passante autostrade di Mestre, nello specifico la localizzazione di nuove aree produttive e commerciali e attività economiche nei pressi dei relativi caselli. In tale prospettiva, propone una riflessione sui limiti di efficacia della pianificazione territoriale (a scala locale e sovra-locale) nella gestione delle dinamiche prodotte da nuove infrastrutture di trasporto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.