L'articolo propone una riflessione sugli effetti localizzativi generati, per le attività economiche e commerciali, dalla costruzione di nuove infrastrutture di trasporto. Richiamando il caso del Passante autostradale di Mestre (VE), il contributo propone altresì una riflessione sull'inefficacia degli strumenti di pianificazione di scala comunale a governare e indirizzare tali effetti.

Nuove infrastrutture e governo degli interessi localizzativi: quale ruolo per la pianificazione? Il caso del Passante autostradale di Mestre, in Veneto

BASSO, MATTEO
2012-01-01

Abstract

L'articolo propone una riflessione sugli effetti localizzativi generati, per le attività economiche e commerciali, dalla costruzione di nuove infrastrutture di trasporto. Richiamando il caso del Passante autostradale di Mestre (VE), il contributo propone altresì una riflessione sull'inefficacia degli strumenti di pianificazione di scala comunale a governare e indirizzare tali effetti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/181489
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact