L'articolo propone una riflessione sugli effetti localizzativi generati, per le attività economiche e commerciali, dalla costruzione di nuove infrastrutture di trasporto. Richiamando il caso del Passante autostradale di Mestre (VE), il contributo propone altresì una riflessione sull'inefficacia degli strumenti di pianificazione di scala comunale a governare e indirizzare tali effetti.
Nuove infrastrutture e governo degli interessi localizzativi: quale ruolo per la pianificazione? Il caso del Passante autostradale di Mestre, in Veneto
BASSO, MATTEO
2012-01-01
Abstract
L'articolo propone una riflessione sugli effetti localizzativi generati, per le attività economiche e commerciali, dalla costruzione di nuove infrastrutture di trasporto. Richiamando il caso del Passante autostradale di Mestre (VE), il contributo propone altresì una riflessione sull'inefficacia degli strumenti di pianificazione di scala comunale a governare e indirizzare tali effetti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.