Si evidenzia il ruolo di Ernesto N. Rogers nel dibattito sviluppatosi all'interno del CIAM relativamente alla formazione dell'architetto a fronte delle nuova condizioni disciplinari delineate dal quadro internazionale postbellico. Si evidenziano anche temi delle Scuole estive del CIAM, alla cui definizione Rogers ampiamente contribuì.

Ernesto N. Rogers and the CIAM: Teaching for Democracy

MAFFIOLETTI, SERENA
2013-01-01

Abstract

Si evidenzia il ruolo di Ernesto N. Rogers nel dibattito sviluppatosi all'interno del CIAM relativamente alla formazione dell'architetto a fronte delle nuova condizioni disciplinari delineate dal quadro internazionale postbellico. Si evidenziano anche temi delle Scuole estive del CIAM, alla cui definizione Rogers ampiamente contribuì.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/207288
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact