Dinanzi al paesaggio il cinema nel segno dell'automatico traccia il mondo producendo e configurando un'idea di natura. La storia del cinema declina questa visione nei generi e nelle forme operando nel linguggio filmico la proposta originale di un world viewed mediato e visibile nei modi del consumo spettacolare e nella teoria dell'immagine documentaria.

Alla luce della natura, nella luce del naturale

MARABELLO, CARMELO
Writing – Original Draft Preparation
2008-01-01

Abstract

Dinanzi al paesaggio il cinema nel segno dell'automatico traccia il mondo producendo e configurando un'idea di natura. La storia del cinema declina questa visione nei generi e nelle forme operando nel linguggio filmico la proposta originale di un world viewed mediato e visibile nei modi del consumo spettacolare e nella teoria dell'immagine documentaria.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/208118
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact