Il testo analizza la crisi delle discipline umanistiche - e in particolare della storia - sullo scenario contemporaneo e ricostruisce il ruolo che queste hanno avuto nelle principali scuole di design. Il testo sottolinea le ragioni la scarsa rilevanza della storia in scuole come il Bauhaus e la Scuola di Ulm, sottolineando al contempo la relazione che queste hanno avuto con le indicazioni della pedagogia e delle discipline più avanzate al loro tempo.
Il progetto senza storia? Le scienze umane nella didattica delle scuole di design
RICCINI, RAIMONDA
2015-01-01
Abstract
Il testo analizza la crisi delle discipline umanistiche - e in particolare della storia - sullo scenario contemporaneo e ricostruisce il ruolo che queste hanno avuto nelle principali scuole di design. Il testo sottolinea le ragioni la scarsa rilevanza della storia in scuole come il Bauhaus e la Scuola di Ulm, sottolineando al contempo la relazione che queste hanno avuto con le indicazioni della pedagogia e delle discipline più avanzate al loro tempo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
riccini_formazione.pdf
non disponibili
Descrizione: Saggio
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
9.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.