Il testo analizza la crisi delle discipline umanistiche - e in particolare della storia - sullo scenario contemporaneo e ricostruisce il ruolo che queste hanno avuto nelle principali scuole di design. Il testo sottolinea le ragioni la scarsa rilevanza della storia in scuole come il Bauhaus e la Scuola di Ulm, sottolineando al contempo la relazione che queste hanno avuto con le indicazioni della pedagogia e delle discipline più avanzate al loro tempo.

Il progetto senza storia? Le scienze umane nella didattica delle scuole di design

RICCINI, RAIMONDA
2015-01-01

Abstract

Il testo analizza la crisi delle discipline umanistiche - e in particolare della storia - sullo scenario contemporaneo e ricostruisce il ruolo che queste hanno avuto nelle principali scuole di design. Il testo sottolinea le ragioni la scarsa rilevanza della storia in scuole come il Bauhaus e la Scuola di Ulm, sottolineando al contempo la relazione che queste hanno avuto con le indicazioni della pedagogia e delle discipline più avanzate al loro tempo.
2015
9788842223801
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
riccini_formazione.pdf

non disponibili

Descrizione: Saggio
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 9.93 MB
Formato Adobe PDF
9.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/258226
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact