In una sola tavola, elaborato per il secondo progetto di concorso del Museo della Resistenza nella Risiera di San Sabba a Trieste nel 1968, contraddistinto dal motto Ius, Gianugo Polesello presenta la sintesi del suo pensiero teorico-pratico sull’architettura. In una compresenza simultanea viene raffigurato il concetto di multi-scalarità progettuale. È nella potenza compresente fra nova antiquitas et antiqua novitas che la movenza decisiva di Polesello assume la figura del montaggio.
Simultaneità pluriscalare
Rakowitz, Gundula
2015-01-01
Abstract
In una sola tavola, elaborato per il secondo progetto di concorso del Museo della Resistenza nella Risiera di San Sabba a Trieste nel 1968, contraddistinto dal motto Ius, Gianugo Polesello presenta la sintesi del suo pensiero teorico-pratico sull’architettura. In una compresenza simultanea viene raffigurato il concetto di multi-scalarità progettuale. È nella potenza compresente fra nova antiquitas et antiqua novitas che la movenza decisiva di Polesello assume la figura del montaggio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2015_Rakowirz_Simultaneità pluriscalare.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
355.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
355.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.