Lo studio individua una serie di caratteristiche acustiche che consentano un’adeguata intellegibilità del parlato e condizioni di ascolto ottimali per strumenti musicali non amplificati nelle “small rooms”, piccoli ambienti dedicati alla didattica della musica. L’obiettivo è creare ambienti a configurazione variabile, che permettano di adeguare gli indici di qualità acustica in base allo strumento considerato, incrementando la corretta educazione musicale e creando condizioni migliori per esecutore e insegnante.
Progettazione acustica di piccoli ambienti dedicati alla didattica della musica
PONZIO, CATERINA;RUGGERI, PAOLO;PERON, FABIO
2017-01-01
Abstract
Lo studio individua una serie di caratteristiche acustiche che consentano un’adeguata intellegibilità del parlato e condizioni di ascolto ottimali per strumenti musicali non amplificati nelle “small rooms”, piccoli ambienti dedicati alla didattica della musica. L’obiettivo è creare ambienti a configurazione variabile, che permettano di adeguare gli indici di qualità acustica in base allo strumento considerato, incrementando la corretta educazione musicale e creando condizioni migliori per esecutore e insegnante.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.