Dal punto di vista insediativo il progetto risponde con semplicità e precisione ai caratteri morfologici del luogo. Esso si basa dunque su di una precisa dicotomia: verso sud e verso la bella campagna di fronte al corso del Melma, l'insieme delle aule per la didattica; verso nord e l'incongrua espansione edilizia recente un lungo muro cieco delimita e ordina i principali spazi collettivi. Al centro un lungo corridoio curvo e di altezza variabile illumina gli spazi distributivi favorendone un uso multiplo e condiviso.
Una scuola aperta
Ferrari, Marco
;Bosio, Monica
;
2019-01-01
Abstract
Dal punto di vista insediativo il progetto risponde con semplicità e precisione ai caratteri morfologici del luogo. Esso si basa dunque su di una precisa dicotomia: verso sud e verso la bella campagna di fronte al corso del Melma, l'insieme delle aule per la didattica; verso nord e l'incongrua espansione edilizia recente un lungo muro cieco delimita e ordina i principali spazi collettivi. Al centro un lungo corridoio curvo e di altezza variabile illumina gli spazi distributivi favorendone un uso multiplo e condiviso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pièra - n°10 – Una scuola aperta.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo completo
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
9.87 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.87 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.