Nell’ampia e articolata discussione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, la questione della formazione assume un ruolo centrale, in particolare quando si riflesse sull’insegnamento negli ambiti che riguardano il complesso dei bisogni, dei sistemi economico-produttivi e dei consumi. L'articolo intende individuarne gli elementi chiave partendo dall’ottica di chi si occupa di progetto e, in particolare, del design e dell’uso dei prodotti.

Insegnare la sostenibilità

Badalucco, Laura
2022-01-01

Abstract

Nell’ampia e articolata discussione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, la questione della formazione assume un ruolo centrale, in particolare quando si riflesse sull’insegnamento negli ambiti che riguardano il complesso dei bisogni, dei sistemi economico-produttivi e dei consumi. L'articolo intende individuarne gli elementi chiave partendo dall’ottica di chi si occupa di progetto e, in particolare, del design e dell’uso dei prodotti.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TRA IL DIRE E IL FARE-2022 BADALUCCO.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 3.81 MB
Formato Adobe PDF
3.81 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/306780
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact