Nell’ampia e articolata discussione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, la questione della formazione assume un ruolo centrale, in particolare quando si riflesse sull’insegnamento negli ambiti che riguardano il complesso dei bisogni, dei sistemi economico-produttivi e dei consumi. L'articolo intende individuarne gli elementi chiave partendo dall’ottica di chi si occupa di progetto e, in particolare, del design e dell’uso dei prodotti.
Insegnare la sostenibilità
Badalucco, Laura
2022-01-01
Abstract
Nell’ampia e articolata discussione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, la questione della formazione assume un ruolo centrale, in particolare quando si riflesse sull’insegnamento negli ambiti che riguardano il complesso dei bisogni, dei sistemi economico-produttivi e dei consumi. L'articolo intende individuarne gli elementi chiave partendo dall’ottica di chi si occupa di progetto e, in particolare, del design e dell’uso dei prodotti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TRA IL DIRE E IL FARE-2022 BADALUCCO.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
3.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.81 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.