Non è una novità utilizzare parole slogan, che capitalizzano al meglio le buone intenzioni, che s’impongono in quanto inappellabili, in quanto incarnano nella maniera più redditizia il bene comune. Parole e locuzioni che ormai persino il potere utilizza, denominando con esse, fatto del tutto nuovo, le proprie leggi. ----It is not new to use slogan words, which capitalize at best on good intentions, which prevail as irrevocable as they embody the common good in the most profitable way. Words and phrases that today even those in power use, naming with them, as never before, their own laws.

Gli slogan e la grande discarica del kitsch = The slogans and the large kitsch dump

Mosco, Valerio Paolo
2022-01-01

Abstract

Non è una novità utilizzare parole slogan, che capitalizzano al meglio le buone intenzioni, che s’impongono in quanto inappellabili, in quanto incarnano nella maniera più redditizia il bene comune. Parole e locuzioni che ormai persino il potere utilizza, denominando con esse, fatto del tutto nuovo, le proprie leggi. ----It is not new to use slogan words, which capitalize at best on good intentions, which prevail as irrevocable as they embody the common good in the most profitable way. Words and phrases that today even those in power use, naming with them, as never before, their own laws.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
8 IQD68.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 9.61 MB
Formato Adobe PDF
9.61 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/326546
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact