Oggi emerge e si impone un modo di produzione in cui vita e lavoro sono sempre più strettamente associati. Per studiare questa nuova situazione, è necessario un cambiamento radicale nel modo in cui i processi culturali sono osservati e messi in discussione: il passaggio da un approccio economico-centrico, polarizzato nella produzione e nella dimensione economica, a un approccio cultural-centrico incentrato sulla distribuzione, il consumo e l'uso.

Enfoque culturocéntrico y dimensión socioeconómica de la creatividad

Grassi, Carlo
2023-01-01

Abstract

Oggi emerge e si impone un modo di produzione in cui vita e lavoro sono sempre più strettamente associati. Per studiare questa nuova situazione, è necessario un cambiamento radicale nel modo in cui i processi culturali sono osservati e messi in discussione: il passaggio da un approccio economico-centrico, polarizzato nella produzione e nella dimensione economica, a un approccio cultural-centrico incentrato sulla distribuzione, il consumo e l'uso.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carlo Grassi, Enfoque culturocéntrico y dimensión socioeconómica de la creatividad, pp. 255-267.pdf

accesso aperto

Descrizione: Testo intero
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 860.3 kB
Formato Adobe PDF
860.3 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/326986
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact