Oggi emerge e si impone un modo di produzione in cui vita e lavoro sono sempre più strettamente associati. Per studiare questa nuova situazione, è necessario un cambiamento radicale nel modo in cui i processi culturali sono osservati e messi in discussione: il passaggio da un approccio economico-centrico, polarizzato nella produzione e nella dimensione economica, a un approccio cultural-centrico incentrato sulla distribuzione, il consumo e l'uso.
Enfoque culturocéntrico y dimensión socioeconómica de la creatividad
Grassi, Carlo
2023-01-01
Abstract
Oggi emerge e si impone un modo di produzione in cui vita e lavoro sono sempre più strettamente associati. Per studiare questa nuova situazione, è necessario un cambiamento radicale nel modo in cui i processi culturali sono osservati e messi in discussione: il passaggio da un approccio economico-centrico, polarizzato nella produzione e nella dimensione economica, a un approccio cultural-centrico incentrato sulla distribuzione, il consumo e l'uso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Carlo Grassi, Enfoque culturocéntrico y dimensión socioeconómica de la creatividad, pp. 255-267.pdf
accesso aperto
Descrizione: Testo intero
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
860.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
860.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.