A partire da una formazione che lo ha visto vicino al mimo, all'atorialità e alla mescolanza tra musica e spettacolo visivo, David Bowie non può essere consideraro un mero intrattenitore e dimostra, soprattutto in alcune fasi della sua produzione, una sostanziale vicinanza di sensiblità con alcuni artisti visivi che hanno lavorato degli anni settanta in poi sul travestitismo e la ricerca di una identità che si dipana tra unità e molteplicità

David Bowie e la performance dagli anni settanta ai duemila

Vettese, Angela
2017-01-01

Abstract

A partire da una formazione che lo ha visto vicino al mimo, all'atorialità e alla mescolanza tra musica e spettacolo visivo, David Bowie non può essere consideraro un mero intrattenitore e dimostra, soprattutto in alcune fasi della sua produzione, una sostanziale vicinanza di sensiblità con alcuni artisti visivi che hanno lavorato degli anni settanta in poi sul travestitismo e la ricerca di una identità che si dipana tra unità e molteplicità
2017
Italiano
141
gennaio 2017
27
32
6
Nazionale
https://www.engramma.it/eOS/index.php?id_articolo=3055
Esperti anonimi
travestimento performance identità Dovid Bowie Cindy Sherman Yasunasa Morimura
open
1. Contributo su Rivista::1.1 Articolo su Rivista
info:eu-repo/semantics/article
262
Vettese, Angela
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
David+Bowie+su+Engramma+141.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 653.76 kB
Formato Adobe PDF
653.76 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/327613
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact