A partire da una formazione che lo ha visto vicino al mimo, all'atorialità e alla mescolanza tra musica e spettacolo visivo, David Bowie non può essere consideraro un mero intrattenitore e dimostra, soprattutto in alcune fasi della sua produzione, una sostanziale vicinanza di sensiblità con alcuni artisti visivi che hanno lavorato degli anni settanta in poi sul travestitismo e la ricerca di una identità che si dipana tra unità e molteplicità
David Bowie e la performance dagli anni settanta ai duemila
Vettese, Angela
2017-01-01
Abstract
A partire da una formazione che lo ha visto vicino al mimo, all'atorialità e alla mescolanza tra musica e spettacolo visivo, David Bowie non può essere consideraro un mero intrattenitore e dimostra, soprattutto in alcune fasi della sua produzione, una sostanziale vicinanza di sensiblità con alcuni artisti visivi che hanno lavorato degli anni settanta in poi sul travestitismo e la ricerca di una identità che si dipana tra unità e molteplicitàFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
David+Bowie+su+Engramma+141.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
653.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
653.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.