L'articolo indaga il ruolo che ha giocato la performance nella pratica espositiva surrealista degli anni Trenta e Quaranta, ponendo una particolare attenzione al significato epistemologico che la performance assume in rapporto alla poetica surrealista di quel preciso momento storico.

Il corpo: elemento performativo della pratica espositiva surrealista tra gli anni Trenta e Quaranta

CAPUTO, CATERINA
2017-01-01

Abstract

L'articolo indaga il ruolo che ha giocato la performance nella pratica espositiva surrealista degli anni Trenta e Quaranta, ponendo una particolare attenzione al significato epistemologico che la performance assume in rapporto alla poetica surrealista di quel preciso momento storico.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caputo_Senzacornice-Corpo.pdf

accesso aperto

Descrizione: File editoriale
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/332997
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact