Il progetto si posiziona sul crinale tra i due grandi poli storici e ideologici del Novecento. Da una parte il totalitarismo del comunismo sovietico, dall’altra il colonialismo capitalistico occidentale. Due sistemi che hanno già segnato l’esperienza dell’umanità. Il primo con una oppressione storica evidente, il secondo con un progressivo annullamento meno esplicito della singolarità.durante il cantiere. Il nuovo teatro è dotato di ali, che ogni volta si alzano con la stessa energia con cui Lech Walesa alzava le braccia per sostenere Solidarnosc, nato nei cantieri navali di Danzica e la cui eco contribuì alla caduta del Muro di Berlino nel 1989.
Le Metamorfosi di Danzica
Pisciella, Susanna
2019-01-01
Abstract
Il progetto si posiziona sul crinale tra i due grandi poli storici e ideologici del Novecento. Da una parte il totalitarismo del comunismo sovietico, dall’altra il colonialismo capitalistico occidentale. Due sistemi che hanno già segnato l’esperienza dell’umanità. Il primo con una oppressione storica evidente, il secondo con un progressivo annullamento meno esplicito della singolarità.durante il cantiere. Il nuovo teatro è dotato di ali, che ogni volta si alzano con la stessa energia con cui Lech Walesa alzava le braccia per sostenere Solidarnosc, nato nei cantieri navali di Danzica e la cui eco contribuì alla caduta del Muro di Berlino nel 1989.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pdfcompressor (1).zip
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
6.31 MB
Formato
Zip File
|
6.31 MB | Zip File | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.