[IT] L'articolo, nella parte del numero della rivista dedicata alle architetture per l'educazione, esplora il lavoro metodologico di Enrico Molteni nel progetto per il nuovo polo educativo inclusivo a Parma, in Italia. Molta parte del testo è dedicata al metodo dell'architetto nell'applicare i princìpi della geometria descrittiva in quest'opera caratterizzata dalla tecnologia costruttiva completamente lignea. [EN] The article, in the part of the journal issue dedicated to architectures for education, explores Enrico Molteni's methodological work in the project for the new inclusive educational centre in Parma, Italy. A large part of the text is dedicated to the architect's method in applying the principles of descriptive geometry in this work characterised by all-wood construction technology.

Breve lezione di geometria descrittiva = A short lecture on descriptive geometry

Carlana, Michel
2024-01-01

Abstract

[IT] L'articolo, nella parte del numero della rivista dedicata alle architetture per l'educazione, esplora il lavoro metodologico di Enrico Molteni nel progetto per il nuovo polo educativo inclusivo a Parma, in Italia. Molta parte del testo è dedicata al metodo dell'architetto nell'applicare i princìpi della geometria descrittiva in quest'opera caratterizzata dalla tecnologia costruttiva completamente lignea. [EN] The article, in the part of the journal issue dedicated to architectures for education, explores Enrico Molteni's methodological work in the project for the new inclusive educational centre in Parma, Italy. A large part of the text is dedicated to the architect's method in applying the principles of descriptive geometry in this work characterised by all-wood construction technology.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CB955 Molteni.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 5.07 MB
Formato Adobe PDF
5.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/352509
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact