Fra sette anni, la capacità della rete ferroviaria Svizzera in senso Nord-Sud nel corridoio 24 Genova-Rotterdam sarà superiore a quella italiana fra Chiasso e Milano, di cui oggi non è stato pensato alcun potenziamento ma semmai addirittura un taglio di treni internazionali e transfrontalieri. Non è il solito e fatuo annuncio nostrano ma, essendo che ci troviamo oltreconfine, si tratta di un evento realmente in divenire. Sembra paradossale parlando di una nazione montuosa: tuttavia è in fase di costruzione molto avanzata una sorta di linea ferroviaria di pianura.
Tav. Alptransit: referendum, infopoint e cantieri aperti
Toneguzzi, Gabriele
2012-01-01
Abstract
Fra sette anni, la capacità della rete ferroviaria Svizzera in senso Nord-Sud nel corridoio 24 Genova-Rotterdam sarà superiore a quella italiana fra Chiasso e Milano, di cui oggi non è stato pensato alcun potenziamento ma semmai addirittura un taglio di treni internazionali e transfrontalieri. Non è il solito e fatuo annuncio nostrano ma, essendo che ci troviamo oltreconfine, si tratta di un evento realmente in divenire. Sembra paradossale parlando di una nazione montuosa: tuttavia è in fase di costruzione molto avanzata una sorta di linea ferroviaria di pianura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.