La memoria presenta i risultati della ricerca, finanziata nell'ambito del Progetto Finalizzato Trasporti 2 del CNR, relativa alla teoria del deflusso stradale in campo urbano. In questo ambito le metodologie tradizionali presentano molte lacune, in quanto con difficoltà si riesce a tenere conto delle perturbazioni fisse (intersezioni) ed occasionali (ingressi/uscite, sosta) che si presentano al deflusso veicolare in campo urbano. La ricerca propone una metodologia di costruzione delle curve di deflusso urbano, calibrata mediante rilievi sperimentali svolti nell'ambito del progetto.
Manuale della capacità delle strade: verifica della teoria e della validità per l'Italia con riferimento alla mobilità urbana
CAPPELLI, AGOSTINO;
1995-01-01
Abstract
La memoria presenta i risultati della ricerca, finanziata nell'ambito del Progetto Finalizzato Trasporti 2 del CNR, relativa alla teoria del deflusso stradale in campo urbano. In questo ambito le metodologie tradizionali presentano molte lacune, in quanto con difficoltà si riesce a tenere conto delle perturbazioni fisse (intersezioni) ed occasionali (ingressi/uscite, sosta) che si presentano al deflusso veicolare in campo urbano. La ricerca propone una metodologia di costruzione delle curve di deflusso urbano, calibrata mediante rilievi sperimentali svolti nell'ambito del progetto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.