il modello è stato messo a punto per lo studio della circolazione dei nodi ferroviari complessi. Esso si compone di moduli di simulazione basati sulle regole di circolazione e sui principi dell'ottimizzazione dinamica. Gli elementi di base utilizzati sono la topologia dell'impianto, i programmi di esercizio teorici e le previsioni sull'andamento reale della circolazione, ad esempio basate si rilevazioni statistiche. Il principale risultato dell'applicazione del modello è costituito dalla valutazione della potenzialità di circolazione in condizioni di esercizio perturbato. Vengono infine presentati la calibrazione del modello ed i risultati di un caso di studio.
“Un modello matematico di simulazione di nodi ferroviari complessi - A Mathematical simulation model of complex railway junctions”
CAPPELLI, AGOSTINO;
1996-01-01
Abstract
il modello è stato messo a punto per lo studio della circolazione dei nodi ferroviari complessi. Esso si compone di moduli di simulazione basati sulle regole di circolazione e sui principi dell'ottimizzazione dinamica. Gli elementi di base utilizzati sono la topologia dell'impianto, i programmi di esercizio teorici e le previsioni sull'andamento reale della circolazione, ad esempio basate si rilevazioni statistiche. Il principale risultato dell'applicazione del modello è costituito dalla valutazione della potenzialità di circolazione in condizioni di esercizio perturbato. Vengono infine presentati la calibrazione del modello ed i risultati di un caso di studio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.