La memoria riferisce i risultati di una ricerca sul possibile sviluppo del trasporto ferroviario delle merci in Italia e sul ruolo che può svolgere un sistema logistico integrato a supporto della produzione e della distribuzione delle merci. Sulla base ei risultati degli studi relativi all'evoluzione del sistema economico e territoriale dell'Emilia Romagna si costruisce un modello sintetico di previsione della domanda di trasporto merci con riferimento all'anno 2010 e un modello di ripartizione modale, basato sul confronto delle prestazioni offerte su alcuni corridoio ferroviari in Europa assunti come best practice possibili da raggiungere.

I limiti di sviluppo dell’intermodalità ferroviaria ed il ruolo del sistema logistico a supporto delle imprese

CAPPELLI, AGOSTINO
1999-01-01

Abstract

La memoria riferisce i risultati di una ricerca sul possibile sviluppo del trasporto ferroviario delle merci in Italia e sul ruolo che può svolgere un sistema logistico integrato a supporto della produzione e della distribuzione delle merci. Sulla base ei risultati degli studi relativi all'evoluzione del sistema economico e territoriale dell'Emilia Romagna si costruisce un modello sintetico di previsione della domanda di trasporto merci con riferimento all'anno 2010 e un modello di ripartizione modale, basato sul confronto delle prestazioni offerte su alcuni corridoio ferroviari in Europa assunti come best practice possibili da raggiungere.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/7512
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact