Il doppio ruolo dell'imagerie orientalista - continuamente filtrata dal serbatoio dell'arte - nel laboratorio di scrittura di Gustave Flaubert: dall'uso positivo ed evocativo delle immagini in Salammbo, alla visione "in negativo", come sede di ambiguità erotica e morale, del modello Alhambra nell'Education sentimentale. The dual role of orientalist imagerie - filtered from the "tank" of visual arts - in Gustave Flaubert's writing workshop: the positive and evocative use of images in Salammbò, versus the negative role, as the seat of erotic and moral ambiguity, of exotism in Education sentimentale .
Gustave Flaubert . Ida y vuelta en el Oriente de las imagenes
CASTELLANI, FRANCESCA
2012-01-01
Abstract
Il doppio ruolo dell'imagerie orientalista - continuamente filtrata dal serbatoio dell'arte - nel laboratorio di scrittura di Gustave Flaubert: dall'uso positivo ed evocativo delle immagini in Salammbo, alla visione "in negativo", come sede di ambiguità erotica e morale, del modello Alhambra nell'Education sentimentale. The dual role of orientalist imagerie - filtered from the "tank" of visual arts - in Gustave Flaubert's writing workshop: the positive and evocative use of images in Salammbò, versus the negative role, as the seat of erotic and moral ambiguity, of exotism in Education sentimentale .File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.