È difficile stabilire i veri motivi del successo o insuccesso di una configurazione digitale ideata per la comunicazione rivolta ad un pubblico eterogeneo come, ad esempio, i visitatori di un museo, un centro commerciale, un teatro. Troppe sono, infatti, le componenti - l’idea di fondo, la qualità dei contenuti, la struttura dell’interfaccia, l’hardware, il software - e le loro numerose possibili connessioni. In questa sede si inquadreranno essenzialmente le questioni legate all’interfaccia, spesso il fattore più incerto e certamente quello che più si presta ad approfondimenti di ricerca con sviluppi relativamente rapidi e poco costosi.

Strumenti digitali per la comunicazione pubblica

TREVISAN, CAMILLO
2005-01-01

Abstract

È difficile stabilire i veri motivi del successo o insuccesso di una configurazione digitale ideata per la comunicazione rivolta ad un pubblico eterogeneo come, ad esempio, i visitatori di un museo, un centro commerciale, un teatro. Troppe sono, infatti, le componenti - l’idea di fondo, la qualità dei contenuti, la struttura dell’interfaccia, l’hardware, il software - e le loro numerose possibili connessioni. In questa sede si inquadreranno essenzialmente le questioni legate all’interfaccia, spesso il fattore più incerto e certamente quello che più si presta ad approfondimenti di ricerca con sviluppi relativamente rapidi e poco costosi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/831
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact