Un centro scolastico, il primo di alcuni progetti, che volevamo capace di proporsi come frammento significativo urbano e non come oggetto specialistico isolato. Un parco pubblico, teso tra due verdi urbani esistenti, detta le regole di tracciato dei tre istituti e della biblioteca civica. La volontà di ancorare il sistema alla città ha poi regolato forma e dimensioni della biblioteca, convertendola in piccolo centro direzionale e rappresentativo, nonchè ingresso del sistema

Centro scolastico ad Arezzo

GALANTINO, MAURO;
2005-01-01

Abstract

Un centro scolastico, il primo di alcuni progetti, che volevamo capace di proporsi come frammento significativo urbano e non come oggetto specialistico isolato. Un parco pubblico, teso tra due verdi urbani esistenti, detta le regole di tracciato dei tre istituti e della biblioteca civica. La volontà di ancorare il sistema alla città ha poi regolato forma e dimensioni della biblioteca, convertendola in piccolo centro direzionale e rappresentativo, nonchè ingresso del sistema
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/91750
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact