Il progetto continua la riflessione iniziata con i centri scolastici toscani e polarizzata dal concorso per l'asilo di Oleggio, vinto e poi annullato dalla nuova giunta di centr-destra. A Bernate abbiamo messo a punto una nuova forma di aula didattica, riorganizzata sulla base dell'insegnamento poliprofessorale e con un recupero dell'open air school, dando accesso a tutte le aule al giardino. I servizi sviluppano la ricerca che è iniziata con lo studio dello spazio liturgico e in particolare l'apporto degli spazi intermedi tra inerno ed esterno come dilatazione dello spazio percettivo del paesaggio.
Scuola di Bernate
GALANTINO, MAURO
2005-01-01
Abstract
Il progetto continua la riflessione iniziata con i centri scolastici toscani e polarizzata dal concorso per l'asilo di Oleggio, vinto e poi annullato dalla nuova giunta di centr-destra. A Bernate abbiamo messo a punto una nuova forma di aula didattica, riorganizzata sulla base dell'insegnamento poliprofessorale e con un recupero dell'open air school, dando accesso a tutte le aule al giardino. I servizi sviluppano la ricerca che è iniziata con lo studio dello spazio liturgico e in particolare l'apporto degli spazi intermedi tra inerno ed esterno come dilatazione dello spazio percettivo del paesaggio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.