Il progetto continua la riflessione iniziata con i centri scolastici toscani e polarizzata dal concorso per l'asilo di Oleggio, vinto e poi annullato dalla nuova giunta di centr-destra. A Bernate abbiamo messo a punto una nuova forma di aula didattica, riorganizzata sulla base dell'insegnamento poliprofessorale e con un recupero dell'open air school, dando accesso a tutte le aule al giardino. I servizi sviluppano la ricerca che è iniziata con lo studio dello spazio liturgico e in particolare l'apporto degli spazi intermedi tra inerno ed esterno come dilatazione dello spazio percettivo del paesaggio.

Scuola di Bernate

GALANTINO, MAURO
2005-01-01

Abstract

Il progetto continua la riflessione iniziata con i centri scolastici toscani e polarizzata dal concorso per l'asilo di Oleggio, vinto e poi annullato dalla nuova giunta di centr-destra. A Bernate abbiamo messo a punto una nuova forma di aula didattica, riorganizzata sulla base dell'insegnamento poliprofessorale e con un recupero dell'open air school, dando accesso a tutte le aule al giardino. I servizi sviluppano la ricerca che è iniziata con lo studio dello spazio liturgico e in particolare l'apporto degli spazi intermedi tra inerno ed esterno come dilatazione dello spazio percettivo del paesaggio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/96093
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact