LONGHI, CLAUDIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2230
NA - Nord America 2157
AS - Asia 798
AF - Africa 92
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
SA - Sud America 1
Totale 5298
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2036
CN - Cina 767
IT - Italia 727
UA - Ucraina 579
DE - Germania 299
FI - Finlandia 151
SE - Svezia 132
CA - Canada 121
GB - Regno Unito 120
FR - Francia 107
SN - Senegal 92
IE - Irlanda 71
EU - Europa 20
RU - Federazione Russa 15
BE - Belgio 14
IR - Iran 11
TR - Turchia 9
IN - India 8
RO - Romania 5
PL - Polonia 4
CH - Svizzera 3
MD - Moldavia 2
BR - Brasile 1
DK - Danimarca 1
GE - Georgia 1
HK - Hong Kong 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 5298
Città #
Chandler 384
Jacksonville 303
Nanjing 214
San Mateo 179
Ann Arbor 151
Dearborn 150
Lawrence 142
Toronto 121
Wilmington 105
Nanchang 95
Dakar 92
Beijing 80
Philadelphia 80
Dublin 71
Düsseldorf 70
Princeton 70
Fairfield 50
Kunming 49
Redmond 46
Ashburn 45
Milan 42
Shenyang 41
Tianjin 39
Rome 38
Woodbridge 38
Hebei 36
Hangzhou 25
Jiaxing 24
Jinan 23
Berlin 22
Changsha 21
Lanzhou 21
Brooklyn 20
Houston 20
Augusta 16
Guangzhou 16
Brussels 14
Leawood 14
Old Bridge 14
San Diego 14
Ningbo 13
Zhengzhou 13
Bologna 12
Seattle 12
Changchun 11
Hanover 11
Monmouth Junction 11
Potenza 11
Haikou 9
Kocaeli 9
Venezia 9
Boardman 8
Fuzhou 8
Helsinki 8
Auburn Hills 7
Foggia 7
Norwalk 7
Torino 7
Ardabil 6
Dallas 6
Prato 6
Taizhou 6
Des Moines 5
Nürnberg 5
Parma 5
Bergamo 4
Brescia 4
Cambridge 4
Catania 4
Genova 4
Hefei 4
Modena 4
Napoli 4
Perugia 4
Saint Petersburg 4
Timisoara 4
Trento 4
Trieste 4
Castelfranco Emilia 3
Florence 3
Guardialfiera 3
Kraków 3
Meldola 3
Mountain View 3
Mumbai 3
Naples 3
Riccione 3
Sabz 3
Sacile 3
Saint Paul 3
Shanghai 3
Velletri 3
Verona 3
Vicenza 3
Andover 2
Aquila 2
Blera 2
Brugherio 2
Calenzano 2
Chisinau 2
Totale 3319
Nome #
«Orlando furioso» di Ariosto-Sanguineti per Luca Ronconi 565
Orlando furioso. Un travestimento ariostesco di Edoardo Sanguineti. Prima rappresentazione Spoleto 4 luglio 1969. Regia di Luca Ronconi 179
Edipo e la Sfinge di Hugo von Hofmannsthal; coproduzione Teatro de Gli Incamminati e Teatro Stabile del Veneto; luogo di debutto: Venezia, Teatro Olimpico; qualifica: regista. 107
saggi monografici: Il teatro: drammaturgia, Il teatro: dal mélo al Romanticismo, Il vaudeville, Il teatro: realismo, Il teatro: verso il Novecento, La civiltà dello spettacolo, Il teatro tra arte e mercato, L'attore, Drammaturghi e registi 105
Marisa Fabbri. Lungo viaggio attraverso il teatro di regia 104
saggi monografici: Drammaturgia, Goldoni, La civiltà teatrale: alle origini del teatro moderno 97
Lo Zio – Der Onkel di Franco Branciaroli; Coproduzione Teatro de Gli Incamminati, Teatro Stabile di Torino; luogo di debutto: Torino, Teatro Gobetti (25 gennaio 2005); qualifica: regista. 95
"Il giuoco del Furioso". Grammatica di una citazione teatrale da Ariosto 86
Un teatro anatomico. Conversazione con Edoardo Sanguineti a cura di Claudio Longhi 86
Storie naturali di Edoardo Sanguineti; Coproduzione Università di Bologna, Comune di Bologna; luogo di debutto: Bologna, BES – Museo dell’Evoluzione (6 ottobre 2005); qualifica: regista. 86
L'amore negato. Dialogo con Claudio Meldolesi 83
Didascalie d’autore, ciclo di letture scientifiche organizzate dalla Fondazione Sigma-Tau nell’ambito della rassegna Spoleto Scienza ed articolate in due appuntamenti (10 e 17 luglio 2004), con la partecipazione di Massimo Popolizio, Tommaso Cardarelli, Lino Guanciale ed Elisabetta Piccolomini; qualifica: curatore. 83
Patologie italiane, ciclo di letture organizzate dall’Auditorium di Roma in collaborazione con PAV; interpreti Massimo Popolizio e Lino Guanciale (29 novembre 2004, Il caso Salgari; 31 gennaio 2005, Il caso Artusi), qualifica: curatore. 82
Storie naturali di Edoardo Sanguineti 82
Luca Ronconi. Un regista in dieci progetti 81
Didascalie d’autore II, ciclo di letture scientifiche organizzate dalla Fondazione Sigma-Tau nell’ambito della rassegna Spoleto Scienza ed articolate in due appuntamenti (9 e 16 luglio 2005), con la partecipazione di Massimo Popolizio, Lino Guanciale ed Elisabetta Piccolomini; qualifica: curatore. 81
Pour une critique postmoderne de la notion de postmodernité: sur le théâtre de Jean-Luc Lagarce 80
saggi monografici: La commedia in Italia, La commedia in Europa, Il dramma pastorale, La tragedia in Italia, La tragedia in Europa 80
La peste è la vita, intervista a Claudio Longhi 80
Le trasposizioni teatrali di testi narrativi sperimentate da Luca Ronconi 79
Da Parigi a Venezia: «La Principessa di Bagdad» 79
Boudoir, théâtre, labyrinthe: l'erotopoetica scenica libertina di Sanguineti quondam Sade 78
Nomos Basileus, ciclo di letture organizzate dal Centro Studi La permanenza del classico dell’Università di Bologna (5 maggio, Il diritto di Antigone e la legge di Creonte con Monica Guerritore, Luca Lazzareschi, Lino Guanciale e Viola Pornaro; 12 maggio, La legge e la città con Giovanni Crippa e Elisabetta Pozzi; 19 maggio, La legge e lo Spirito con Warner Bentivegna e Sandra Ceccarelli), qualifica: regista. 76
Quer pasticciaccio brutto de via Merulana 74
La naissance de la mise en scène et l'"opéra": le marché, la direction d'orchestre et la dramaturgie musicale (1831-1848) 74
Antigone o Della Germania. Per una "storia" delle "rappresentazioni" di Antigone in area tedesca nel secondo Novecento 72
Intervista a Luca Ronconi 72
Salammbô. Studio teatrale per quattro attori e un pianoforte ispirato al romanzo di G. Flaubert; Coproduzione Sagra Musicale Malatestiana, ERT; luogo di debutto: Rimini, Teatro degli Atti (13 settembre 2005); qualifica: regista. 72
Nel segno della parola, ciclo di letture organizzate dal Centro Studi La permanenza del classico dell’Università di Bologna (13 maggio, Dictis non armis con Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni; 20 maggio, Superior stabat con Monica Guerritore e Massimo Popolizio; 3 giugno, In principio erat verbum con Roberto Herlitzka), qualifica: regista. 71
Una scena allo specchio, intervista a Claudio Longhi 70
Leopardi 70
Lev Nikolaevic Tolstoj. Anna Karenina. Regia Eimuntas Nekrosius 69
La Peste di Albert Camus; Coproduzione Teatro de Gli Incamminati, Teatro Stabile di Torino; luogo di debutto: Torino, Cavallerizza Reale (4 maggio 2004); qualifica: regista 69
Scrittura per la scena e metafisica. Livelli di realtà o realtà dei livelli? Il dramma della scienza prima nel teatro del '900 68
Luce e buio di una folle giornata. Intervista a Claudio Longhi 68
Illusioni a froma di diamante 68
La peste, edizione teatrale del romanzo di Albert Camus 68
«Lezioni d’anatomia» à la manière de Benjamin: quattro «Storie naturali» tra pompe barocche e nevrosi neocapitalistiche 67
Cesco Baseggio: Biografia; Formazione; Interpretazioni/stile; Teatrografia; Filmografia; Partecipazioni a trasmissioni televisive; Partecipazioni a trasmissioni radiofoniche 67
Dipartimento di Musica e Spettacolo. Anno Accademico 2002-2003 66
«Dans la solitude des champs de coton»: critica erotica alla società di massa 65
Intervista a Luca Ronconi 64
Intervista a Luca Ronconi 64
Marisa Fabbri: Biografia; Formazione; Interpretazioni/stile; Teatrografia; Filmografia; Partecipazioni a trasmissioni televisive 64
A proposito di Amor nello specchio 63
La drammaturgia del Novecento. Tra romanzo e montaggio 63
MODULO 11, Luigi Pirandello 62
Franco Branciaroli: Biografia; Formazione; Interpretazioni/stile; Teatrografia; Filmografia; Partecipazioni a trasmissioni televisive; Partecipazioni a trasmissioni radiofoniche 62
“Storie naturali” oggi? Note a margine di un’ipotetica regia 62
MODULO 11, Il teatro di un ventennio 61
Appendice (Teatrografia gaddiana e Bibliografia essenziale degli scritti giornalistici pubblicati in occasione del primo allestimento del "Pasticciaccio") 61
MODULO 7, La scena di fine millennio 61
La regìa tra commento e interpretazione. "Cahier d'études" sulla 'storia' dell'edizione teatrale di "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana" curata da Luca Ronconi 61
Nota di regia 60
MODULO 14, Il teatro 60
La rinascita del grande teatro 60
Teatrografia 59
La drammaturgia 59
Sanguineti traduttore: Dramaturg o drammaturgo 58
Luigi Pirandello, il teatro 57
Un nuovo modo di fare teatro 57
La (resistibile) ascesa di Arturo Ui: una favola allegorica per mettere dialetticamente in guardia contro i pericoli del «capitalismo impazzito» 56
La nascita della regia: prospettive filosofiche 56
Rappresentare il Balivadha: divagazioni registiche intorno al kutiyattam tra esotismi di ieri, livellamenti dell'oggi e archeologia del futuro 55
Nota di regia 54
Per un vocabolario delle prove di “Anna Karenina”. Appunti a margine di un’avventura teatrale 54
Nel segno della parola. Intervista a Claudio Longhi 54
La produzione teatrale tra melodramma e prosa 53
LETTERA DA AVIGNONE PER «PAPPERLAPAPP» 53
Teatro antico. Traduzioni e ricordi 52
Vita di Galileo di Bertolt Brecht 50
Totale 5559
Categoria #
all - tutte 13368
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13368


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/2018198 0000 00 1843 11149121
2018/2019909 17141364 11785 23731 103925779
2019/20201177 2073517114 28202 10797 371917666
2020/2021989 1267581103 22109 3277 69121750
2021/2022800 15419810944 266 22113 34522913
2022/2023970 21914640156 142184 830 0000
Totale 5559